Corvara in Badia

Vacanze a Corvara in Badia

Corvara in Badia (Bolzano), è una località turistica nella Val Gardena. Le strutture per lo sci non sono da meno rispetto a quelle gardenesi e l'abitato ha ormai un aspetto più da cittadina che da villaggio di montagna.

Una meta suggerita principalmente a chi intende la montagna come occasione di sport, visto che il patrimonio storico‑artistico, di fatto, si limita alla chiesa di S. Caterina, riedificata in forme tardo-gotiche alla fine opera della cerchia di Leonardo da Bressanone, e l'altare a portene, riconducibile intorno alla prima metà del XVI secolo.

Tra gli itinerari sciistici più affascinanti delle Dolomiti è la così chiamata Sella-Ronda, che concede, attraverso il sistema d’impianti imperniati su Corvara in Badia, Arabba, Canazei e Selva di Valgardena, di compiere il giro del gruppo di Sella senza mai levare gli sci dai piedi.

Un'esperienza unica per la grandezza dei panorami da godere lungo il tracciato, che si compie in circa 5 ore se si è bravi sciatori, oppure in una giornata accostandosi ai molteplici rifugi.