Val di Fiemme

Vacanze in Val di Fiemme

La Val di Fiemme, è una valle che si estende nella provincia di Trento. Il territorio che si estende a est del capoluogo, che nei secoli passati fu luogo d'incontro, a dispetto della relativa stabilità politica, è costituito di genti tra loro in profondità diversi per usi e costumi.

Un confronto che ha lasciato nel territorio non poche testimonianze di rilievo, unendo ulteriore interesse a una regione assurta, a partire dal secondo dopoguerra, a vero e proprio paradiso per gli sciatori.

Risulta difficile, infatti, riscontrare altrove una tale concentramento di territori attrezzati con tutte le ultime novità del settore e collegati tra loro da percorsi memorabili per la bellezza degli scenari naturali.

Una forte, individualità storica e culturale dà s'impronta alla splendida val di Fiemme, che si dispiega tra il Lagorai e il Latemar, in un panorama di grande bellezza governato con amore dagli uomini di questa valle, dal 1110 congiunti nella Magnifica Comunità di Fiemme: un'istituzione ancora vitale, nata, per difendere i magnifici boschi di abeti rossi per i quali è stato fondato dalla Regione il Parco Panaveggio-Pale di S. Martino.

Per maggiori informazioni turistiche: http://www.visitfiemme.it.



Articoli di approfondimento su Val di Fiemme:

Cavalese
Cavalese (Trento), è una località in ...

Fiera di Primiero
Fiera di Primiero (Trento) è una località turistica nella ...

Predazzo
Predazzo (Trento), è una località turistica in ...

San Martino di Castrozza
San Martino di Castrozza (Trento) è una località turistica nella ...